Armati di tanta pazienza. Non essere frettoloso ma, sii consapevole che il lavoro che starai per fare non è semplice. Prepara bene il tuo banco di lavoro.
Smontare la tua chitarra non sarà difficile ma, ricomporla se non ricordi tutta la struttura, soprattutto la minuteria, diventerà un serio problema. Inserisci un disco abrasivo a grana grossa sulla levigatrice e passala su tutto il corpo della chitarra effettuando dei movimenti circolari e regolari.
Questo dovrebbe permetterti di rimuovere la maggior parte della lacca e della vernice sul corpo della chitarra. Andando in giro per Accordo, cercando quà e là per il sito mi sono imbattuto in un articolo che mi ha aperto gli occhi. Costruzione della " Chitarra Manouche" - Inguaggiato Liuteria - Duration: 15:11. Verniciatura del legno per esterno - Duration: 18:55.
Stefano il Falegname 845views. In alternativa, per verniciare una chitarra elettrica con un effetto naturale, usare la gommalacca.
Prendere un panno di lino e avvolgervi internamente un batuffolo di ovatta.
Oggi tratteremo un argomento molto importante: come verniciare una chitarra elettrica con la nitro (o vernice alla nitrocellulosa). Finalmente eccoci qua, siamo arrivati ad uno degli argomenti che più fanno appassionare il chitarrista: la vernice “nitro”. Video, tutorial e processi su come verniciare una chitarra elettrica, che ti aiuteranno a rendere perfetto il risultato di verniciare la tua chitarra.
Una buona preparazione del legno insieme alle istruzioni adeguate per applicare le vernici per chitarra NitoLACK si tradurrà in una finitura perfetta. Esistono molte tecniche per verniciare una chitarra, ma quasi tutte richiedono una certa esperienza e una discreta spesa. Qui raccontiamo una procedura economica, facile da eseguire e sicura per sverniciare e riverniciare una chitarra con pochi euro e zero esperienza. Altri risultati in forum.
Spendendo poco denaro avrai una chitarra personalizzata, la verniciatura in gommalacca, conferirà dei bellissimi riflessi sulle venature del legno, e sentirai una. In questi giorni di assoluto relax,tra una cosa e. La verniciatura swirl spiegata in poche parole si ottiene immergendo la chitarra in un grande contenitore pieno d’acqua sulla superficie della quale vengono versati a proprio piacimento i colori desiderati.
La vernice durante questa immersione va ad appiccicarsi sul corpo dello strumento dando vita a questa verniciatura pazzesca. Questo articolo non ha pretesa alcuna di "Mostrare. Le chitarre sono belle a vedersi già di per sé, ma se vuoi renderle ancora più interessanti e originali, puoi imparare vari modi, più o meno invasivi, per decorarle con metodi fai-da-te. Come Decorare una Chitarra.
Prima di pitturare una chitarra, smontate ogni suo elemento esterno, e annotatevi i vari passaggi per poterla successivamente rimontare. Una volta smontata, lavorerete facilmente su ogni sua parte.
Fatto ciò, prima di avviare il processo di verniciatura, dovrete rimuovere il vecchio colore. Ho una Peavey Stratocaster, non ha nulla a che vedere con una fender o squier sarebbe una bestemmia paragonarle solo per il modello, e vorrei sverniciarla senza dover rovinare o rompere la meccanica, che non è né delle migliori e non è in perfette condizioni perché è una chitarra che ha almeno anni.
Salve a tutti,sono in possesso da circa. La Vernice schermante è un conduttore molto efficace, quindi fai attenzione ad applicarla solo dove è desiderabile la messa a massa. Sverniciare la propria chitarra :scelta conveniente?
Un pò di vernice nel posto sbagliato, che vada a contatto nel riassemblaggio con un polo caldo, può portare la chitarra al cortocircuito. Stendi la vernice a spruzzo, potendo. Palka: qualla chitarra è veramente urènda. La verniciatura è una delle parti più difficili di una chitarra (se vuoi dei risultati professionali), il resto è falegnameria.
Restauro completo di una chitarra classica di marca Monzino che si presentava in condizioni di totale abbandono, con crepe vistose, ponte scollato, danni estesi alla verniciatura e altre ingiurie provocate dal tempo. Fasi di verniciatura Ecco che dopo aver scelto il tipo di vernici da utilizzare siamo pronti per “finire” la nostra chitarra.
Lunica cosa che non mi aveva mai convinto, era proprio la verniciatura, a mio avviso t. EB è la protagonista di alcuni contenuti che appariranno in questi giorni. Il primo di questi contenuti ha lo scopo di insegnare come eliminare la finitura e la vernice dal proprio strumento e riportarlo allo stato grezzo, sia completamente che in parte. Se si possiede una chitarra, si può decidere di personalizzarla in vari modi.
Vi si possono fare dei disegni, attaccare degli adesivi oppure la si può dipingere. Vediamo insieme più nel dettaglio come è possibile verniciare una chitarra.
Avere infatti uno strumento unico e personalizzato con le proprie mani è. Processi verniciatura chitarra. Infatti, se siamo abbastanza volenterosi e sappiamo programmare e prevenire, è consigliabile intervenire con cicli di restauro quando la ruggine non ha ancora avuto la meglio.
View topic - sverniciare una chitarra. Ti avviso già che non è un lavoro per niente facile. Quello che però mi hanno sempre consigliato alcuni dei liutai con cui ho parlato è di usare gli svernciatori chimici, quelli che si trovano dal ferramenta. Quanto può costare e che rischi comporta sverniciare e riverniciare una chitarra ? Ciao a tutti, io ho una chitarra che vorrei sverniciare, quindi che sia di color legno.
La scartavetro piano piano fino a togliere il velo della vernice oppure uso lo sverniciatore comprato alla ferramenta? La chitarra è totalmente bianca.
La tastiera la rivesto con qualche cosa, anche perchè sta bene, è. Il corpo e la tastiera della chitarra, ancora separati, si levigano accuratamente con carte abrasive via via più fini e si trattano con un paio di mani di vernice turapori. Le “effe” si eseguono con la tecnica dello stencil, usando vernice nera alla nitro.
La finitura del legno è affidata a più mani di vernice trasparente alla nitro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.