venerdì 9 febbraio 2018

Laser a eccimeri di ultima generazione

Laser a eccimeri di ultima generazione

Il laser ad eccimeri di ultima generazione è solo una delle continue invenzioni in campo medico oculistico. Il Dottor Michele Vitiello ha annoverato come principale motivo di iscrizione al corso di laurea di medicina e successivamente alla specializzazione in oculistica il continuo sviluppo tecnologico. Il trattamento chirurgico con il laser a eccimeri di ultima generazione è il metodo più preciso oggi disponibile per correggere la miopia, l’ipermetropia el’astigmatismo.


Chirurgia refrattiva con laser a eccimeri. La chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri è una tecnica chirurgica sicura ed efficace grazie alla quale si possono correggere i difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia) applicando il trattamento sulla superficie corneale.


L’ ultima tecnologia laser a eccimeri a vostra disposizione Vision Future, centro d’eccellenza per la correzione dei difetti visivi, da oggi è tra i primi in Europa a offrire ai suoi pazienti tutta la potenza e la tecnologia d’avanguardia di Teneo 2: la chirurgia oculare con laser a eccimeri di ultimissima generazione significa maggiore comfort, sicurezza ed efficacia a ogni intervento. I laser ad eccimeri di ultimissima generazione utilizzati dal Dott.


Milano, laser miopia migliori centri Milano. Il laser a eccimeri di quinta generazione offre massima versatilità nella correzione di miopia, astigmatismo e ipermetropia e un recupero visivo efficace e in tempi rapidi.


Progettato per operare in sincronia con tecnologie complementari, costituisce una moderna piattaforma per la chirurgia refrattiva. La chirurgia oculistica basata sul laser a eccimeri è sempre più diffusa per la correzione rapida e indolore dei difetti alla vista.


Continua a leggere per saperne di più su questa tecnica, come funziona il laser a eccimeri, che tipo di difetti visivi si possono correggere grazie al suo impiego e soprattutto se esistono e quali sono gli eventuali rischi per la salute derivanti dal suo impiego. Quest’ ultimo è un apparecchiatura di ultimissima generazione che “stranamente” era presente nel bando di gara, ma è scomparsa dalla delibera che assegna a Polla soltanto il laser ad eccimeri che permetterà di effettuare soltanto gli interventi ordinari.


Laser a eccimeri di ultima generazione

Quindi, si usa il laser a eccimeri di ultima generazione per rimodellare la cornea. Una nuova ed efficace terapia, adesso disponibile anche presso il centro Biomedical, è la Fototerapia con LASER AD ECCIMERI, un’apparecchiatura che emette una particolare lunghezza d’onda di 3nm, che è la banda UV ideale per elevata efficacia e sicurezza, per il trattamento di vitiligine e psoriasi.


Cerca informazioni mediche. Intervento laser bilaterale a € 1. Compila il modulo per una visita senza impegno Da oggi, occhiali da vista e lenti a contatto possono diventare un ricordo grazie alla chirurgia con laser a eccimeri. Di norma si sconsiglia di trattare con laser ad eccimeri difetti al di sopra di diottrie.


Astigmatismo: la correzione dell’astigmatismo, soprattutto se di entità elevata, era meno precisa di quella della miopia. Con i laser di ultima generazione si ottengono da alcuni anni risultati eccellenti anche su astigmatismi elevati.


Le tecniche possono essere diverse, anche se tutte utilizzano il laser ad eccimeri. La tecnica denominata PRK (Photo Refractive Keratectomy) è estremamente sicura, con i laser di ultima generazione praticamente esente da possibili complicanze intra o post-operazione. Con il laser a eccimeri : la tecnica superficiale detta PRK e quella profonda (fotoablazione dello stroma) chiamata LASIK. Il recupero della vista impiega settimana per essere autonomi e 1mese per vedere perfetto.


Attualmente con alcuni laser ad eccimeri di ultima generazione è disponibile anche la modalità transepiteliale, dove il laser stesso rimuove con precisione l’epitelio corneale prima del trattamento refrattivo. Laser Ad Eccimeri Prk Lasik.


Presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’IRCCS "Casa Sollievo della Sofferenza", diretta dal dottor Luca Buzzonetti, è entrato in funzione il laser ad eccimeri di ultima generazione NIDEK E. La strumentazione all’avanguardia, in particolare, consiste in: LASER A ECCIMERI di nuovissima generazione, per la cura delle situazioni refrattive. Questo innovativo laser rappresenta il massimo livello di tecnologia attualmente esistente sul mercato.


De Rosa effettua esami diagnostici di approfondimento utilizzando la strumentazione più aggiornata(OCT, campi visivi computerizzati e topografia corneale) ed esegue interventi chirurgici, per esempio chirurgia. Procoli svolge attività medica e microchirurgica in campo oftalmologico, con particolare riguardo alla chirurgia della cataratta con impianto di cristallino artificiale, alla chirurgia dei difetti visivi con laser a eccimeri di ultima generazione e alla chirurgia della retina.


Laser a eccimeri di ultima generazione

Il laser a femtosecondi è il bisturi più preciso al mondo (senza l’utilizzo di bisturi metallici, pinze chirurgiche e sonde di facoemulsificatori ad ultrasuoni), ha una risoluzione nanometrica, aggiunge una sicurezza e una delicatezza irraggiungibili con l’intervento classico. E’ un laser ultrapreciso che permette di ottenere una sottilissima lamella di tessuto corneale, necessaria a “preparare” la superficie della cornea a ricevere il trattamento laser.


Il terzo strumento è un laser ad eccimeri di ultimissima generazione. L’Unità è centro di riferimento per la diagnosi e il trattamento della vitiligine attraverso l’impiego di apparecchiature laser di ultima generazione ( laser a eccimeri e UVB a banda stretta) e per la diagnosi e la terapia della psoriasi e delle malattie autoimmuni (centro PSOCARE) attraverso l’impiego di farmaci biologici e laser a eccimeri.


L’intervento con il laser ad eccimeri di ultima generazione non comporta alcun dolore. Prima di essere sottoposti al trattamento laser vengono instillati dei colliri anestetici ed anti-infiammatori per cui l’unica sensazione di lieve fastidio si avverte al momento in cui viene applicato il divaricatore palpebrale (blefarostato) e al momento della pressione esercitata dal laser a. Gli iVis Center sono centri oftalmici d’eccellenza, specializzati nella chirurgia refrattiva e terapeutica della cornea mediante laser ad eccimeri di ultima generazione, presenti a livello internazionale in Europa, Africa, Oceania e presto anche in Asia.


La PRK corregge la curvatura della cornea con il laser ad eccimeri. Il laser Amaris del Poliambulatorio PCM effettua la PRK transepiteliale, con la quale si possono correggere difetti di miopia, ipermetropia ed astigmatismo, anche di grado elevato.


Eseguiamo interventi di chirurgia refrattiva con: laser ad eccimeri, associato all’innovativo laser a femtosecondi di ultima generazione per il trattamento di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia, laser a duplicazione di frequenza per degenerazioni o rotture retiniche, laser yag per la cataratta secondaria ed il glaucoma. Nella prima tecnica il laser ad eccimeri agisce rimodellando la superficie anteriore della cornea, la prima lente dell’occhio, dopo che meccanicamente viene asportata la parte superficiale o. La combinazione di tecnologia, personale altamente qualificato e un piano operatorio personalizzato garantisce ai pazienti numerosi vantaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.