Bulloni, Viti e Rondelle in Stock. Consegna in Italia in ore. Il metodo più semplice per svitare un bullone arrugginito è utilizzare infatti uno spray lubrificante.
Questo prodotto è facilmente reperibile ed acquistabile presso tutte le ferramenta o nei. La seconda regola da seguire nel momento in cui ti trovi di fronte a un bullone che non vuole svitarsi: usare i lubrificanti pensati per aiutare quest’operazione. In commercio esistono tanti prodotti chimici con le funzioni utili al tuo scopo.
Può essere spruzzato in tutte le posizioni – doppia valvola di pescaggio, in modo da raggiungere anche le parti difficili e nascoste, e ha una speciale protezione sull’ugello (sistema anticaduta). Fatto questo, ti basta prendere la tua chiave e provare a svitare il bullone. C’è una soluzione fai da te che in tanti usano quando un bullone si incastra e non vuole venir via. Invece di tagliarlo, infatti, potresti provare a usare la Coca Cola.
Un’alternativa può essere un bullone intorno alla testa della vite che la tenga ben salda e provare a svitarla con una chiave a stella. Se il problema era la ruggine, tutto ciò dovrebbe bastare per sbloccarlo. Come rimuovere la vite arrugginita Per evitare che la ruggine blocchi la testa della vite e le filettature è sempre bene ricoprile con uno strato di grasso che protegge il metallo. Il rimedio appena spiegato è particolarmente utile, specie se il bullone è arrugginito.
In una situazione del genere, la bevanda, a contatto con il bullone arrugginito, mostrerà uno strano effetto. Quando si pratica il fai da te bisogna. A chi di noi non è mai capitata la vite arrugginita che semplicemente rifiuta di svitarsi nonostante ogni sforzo?
Ecco come fanno a sbloccarla i professionisti, sia quando lavorano con viti comuni, sia quando hanno a che fare con viti speciali! In caso di ruggine cerca di sbloccare il bullone dando qualche colpo di martello, poi incidi con uno scalpello una faccia del dado: colpiscilo perpendicolarmente.
Quindi con la fiamma di uno sverniciatore termico scalda il dado in modo da dilatare il metallo e versarci subito sopra dell’acqua fredda: dado e bullone risulteranno modificati nella loro forma il che renderà possibile svitarli. Successivamente, provate a svitare il dado con una chiave inglese: prendete una chiave a forchetta e, se non ci riuscite, utilizzate allora una chiave poligonale chiusa in modo da prendere tutto il contorno del dado.
Procuratevi un olio lubrificante multifunzione e spruzzatelo sul bullone e sul dado in modo da farlo penetrare nella filettatura. Di solito la ruggine copre tutto il bullone, quindi vale la pena armarsi con i mezzi per combatterlo in anticipo. Il bullone in questo modo inizierà ad allentarsi e potrà essere rimosso facilmente. Taglio Se l’elemento di fissaggio è talmente arrugginito da non poter essere recuperato, l’unica soluzione rimasta è quella di tagliarlo.
Una volta svitato, il bullone o il dado vanno sostituiti. In semplici mosse avrai risolto il problema del dado bloccato.
Perché può capitare, anche a chi opera sempre con la chiave giusta, di rovinare il profilo di un dado o un perno. Capita quando il bullone è avvitato da tanto tempo su un ferro arrugginito e ossidato, soprattutto se non hai una chiave specifica.
Svitare bulloni tenaci. Occorre un prodotto tecnico in grado di penetrare in profondità e sciogliere la ruggine.
Durante la fase di smontaggio Svitol sblocca fascette, viti e bulloni arrugginiti o bloccati facilitandovi il lavoro. Proprio come il Super sbloccante mosdi Additivi Blue!
Capita spesso in officina di non riuscire a lavorare una vettura perché alcuni bulloni sono talmente arrugginiti che svitarli risulta quasi impossibile. Hai perso la chiave dei bulloni antifurto? Spesso si riesce a svitare un bullone arrugginito bagnandolo con una qualunque bevanda gassata.
In alternativa provate a bagnarlo con alcune gocce di ammoniaca. Prima di avvitare il bullone di nuovo, avvolgetevi intorno del filo e spalmatelo con cura di vaselina per evitare che si arrugginisca di nuovo. Si avvita in senso ORARIO e si svita in senso ANTIORARIO, questo vale in generale.
Come sbloccare un bullone arrugginito ? Ma in alcuni casi tipo motori o apparecchi particolari può capitare il contrario, ma primo dovrebbe essere specificato nelle istruzioni, e secondo di solito capita ad esperti. In questo caso non è necessario passare immediatamente alle maniere forti e spaccare tutto per completare il lavoro: meglio prima adottare alcuni accorgimenti che vi permetteranno di risolvere il problema.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.