Il laser ad eccimeri di ultima generazione è solo una delle continue invenzioni in campo medico oculistico. Il Dottor Michele Vitiello ha annoverato come principale motivo di iscrizione al corso di laurea di medicina e successivamente alla specializzazione in oculistica il continuo sviluppo tecnologico. Chirurgia refrattiva con laser a eccimeri.
La chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri è una tecnica chirurgica sicura ed efficace grazie alla quale si possono correggere i difetti di vista (miopia, astigmatismo, ipermetropia) applicando il trattamento sulla superficie corneale. I laser ad eccimeri di ultimissima generazione utilizzati dal Dott. Il trattamento chirurgico con il laser a eccimeri di ultima generazione è il metodo più preciso oggi disponibile per correggere la miopia, l’ipermetropia el’astigmatismo.
Il laser è un’intensa sorgente di luce con altissima energia specifica ma bassissimo potere penetrante che determina un’asportazione di strati infinitesimali di tessuto senza danno per le cellule adiacenti. OTT - Un Laser ad eccimeri di ultimissima generazione, la quarta, in comodato d’uso a titolo gratuito in dotazione alla Clinica oculistica dell’azienda ospedaliera Policlinico Umberto I. In questo modo è possibile ridurre e tante volte eliminare, i difetti visivi più comuni.
Quest’ ultimo è un apparecchiatura di ultimissima generazione che “stranamente” era presente nel bando di gara, ma è scomparsa dalla delibera che assegna a Polla soltanto il laser ad eccimeri che permetterà di effettuare soltanto gli interventi ordinari. Le tecniche possono essere diverse, anche se tutte utilizzano il laser ad eccimeri.
La tecnica denominata PRK (Photo Refractive Keratectomy) è estremamente sicura, con i laser di ultima generazione praticamente esente da possibili complicanze intra o post-operazione. Milano, laser miopia migliori centri Milano. Laser miopia Roma: il nostro studio a Roma. Controindicazioni del Laser a eccimeri.
Cerchi laser ad eccimeri vicino alla vostra posizione? Laser ipermetropia Roma: il nostro studio a Roma. La LASIK (LASer-assisted In situ Keratomileusis) con Laser ad Eccimeri, è l’operazione laser astigmatismo più eseguita nell’ambito della chirurgia refrattiva negli USA.
Il costo per la chirurgia refrattiva standard (prk) è di 8euro per occhio trattato. Presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’IRCCS "Casa Sollievo della Sofferenza", diretta dal dottor Luca Buzzonetti, è entrato in funzione il laser ad eccimeri di ultima generazione NIDEK E. Il laser a eccimeri di quinta generazione offre massima versatilità nella correzione di miopia, astigmatismo e ipermetropia e un recupero visivo efficace e in tempi rapidi.
Progettato per operare in sincronia con tecnologie complementari, costituisce una moderna piattaforma per la chirurgia refrattiva. Il Laser ad eccimeri è una apparecchiatura molto sofisticata che necessita di una particolare manutenzione.
Gualdi per questo, ha stipulato un contratto con la ditta produttrice per la pulizia e la sostituzione trimestrale degli specchi che orientano il raggio. I laser a femtosecondi di ultima generazione, dotati di altissima frequenza e bassi livelli di energia, riescono ad ottenere superfici di taglio corneale altamente precise e regolari per profondità, estensione e direzione, perfettamente programmabili.
Il laser Schwind Amaris è un laser ad eccimeri di nuova generazione dalle performance ineguagliabili. Caratteristica peculiare è la possibilità di modulare e ottimizzare l’energia emessa in modo automatico a seconda della refrazione da correggere. Di norma si sconsiglia di trattare con laser ad eccimeri difetti al di sopra di diottrie. Astigmatismo: la correzione dell’astigmatismo, soprattutto se di entità elevata, era meno precisa di quella della miopia.
Con i laser di ultima generazione si ottengono da alcuni anni risultati eccellenti anche su astigmatismi elevati. Eseguiamo interventi di chirurgia refrattiva con: laser ad eccimeri, associato all’innovativo laser a femtosecondi di ultima generazione per il trattamento di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia, laser a duplicazione di frequenza per degenerazioni o rotture retiniche, laser yag per la cataratta secondaria ed il glaucoma.
Dispositivo per la generazione di ioni mediante irraggiamento laser. CHIRURGIA REFRATTIVA CON LASER AD ECCIMERI.
La chirurgia refrattiva si riferisce alla correzione di tutti i difetti visivi (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia) e viene eseguita con il laser ad eccimeri, una tecnica chirurgica di ultima generazione, estremamente precisa, sicura ed efficace. Info modelli laser per chirurgia refrettiva.
Solo a titolo informativo. Il laser in uso presso il reparto di Camposampiero è uno Zeiss Mel di ultima generazione con il più avanzato aggiornamento del software. Vengono eseguite le tecniche di PRK, LASIK e PTK sia con algoritmo standard che aberrometrico.
La chirurgia refrattiva eseguita con il laser ad eccimeri è una metodica che garantisce interventi rapidi, precisi, sicuri e stabili nel tempo, specialmente con i laser di ultima generazione. I trattamenti sono eseguiti in anestesia topica (collirio anestetico).
RTutti i laser ad eccimeri di ultima generazione sono efficaci e sicuri, però per essere trattati con la nuova tecnica Femto-Lasik (presente in Italia solo da poco tempo) è necessaria la presenza di un Laser a Femtosecondi che permetta di eseguire l’intervento senza l’uso del bisturi. Massimo Cantarini si avvale dell’utilizzo di strumentazione di ultima generazione come il Laser ad eccimeri 5Hz grazie al quale viene eseguita una tecnica chirurgica sicura ed efficace volta a correggere i difetti di vista ( miopia, astigmatismo, ipermetropia ) applicando il trattamento sulla superficie.
Per saperne di più. IMPROVED di ultimissima generazione.
In strutture altamente specializzate si eseguono interventi di Femtocataratta, cataratta, glaucoma, patologie retiniche nonché interventi di chirurgia palpebrale. Sono trattati i vari vizi di refrazione (miopia, ipermetropia ed astigmatismo) con laser ad eccimeri di ultima generazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.