Per montare le boccole, lisce o flangiate, SKF consiglia di utilizzare un utensile di montaggio, soprattutto nel caso di quelle in materiale composito (fig. 1) e con fibre avvolte (fig. 2). Böllhoff Group (Italiano) 12views.
La superficie di contatto della flangia garantisce una distribuzione ottimale della forza nei componenti con pareti sottili. Resistenti alla corrosione. Quando sarete in possesso delle nuove boccole, prima di montarle, ricordatevi di lubrificarle con del grasso marino.
La boccola inferiore va poi fatta scorrere nel fusto del timone prima di rimontarlo, mentre quella superiore può essere inserita successivamente quando l’appendice è stata rimessa in posizione. Le dimensioni non sono importanti.
I fori filettati servono uno per alloggiare la boccola l’altro per far avanzare una vite che permetterà il montaggio dell’elastico sulla boccola. I fori laterali servono per assemblare l’estrattore con una coppia di viti e bulloni. Sistemi di montaggio, viti e bussole.
Adatta per materiali poco resistenti ove necessitano sedi con elevata resistenza a trazione ed usura. Utilizzate anche per rigenerare filettature deteriorate.
La boccola filettata viene avvitata nel pezzo finché la flangia di sicurezza non poggia sulla superficie del pezzo. La gamma prevede differenti dimensioni delle boccole (filettatura massima M42) e differenti materiali e finiture per la protezione contro la corrosione (zincatura galvanica, zincatura a caldo e acciaio inox), assicurando una grande varietà di prodotti.
Per il montaggio della boccola filettata è possibile scegliere fra utensili manuali e motorizzati. Forature più grandi facilitano l’inserimento ma possono pregiudicare la resistenza alla trazione. Si consiglia quindi di eseguire sempre prove di montaggio.
Qualora a boccola montata si rendesse necessario aumentare leggermente il diametro del foro, non si devono assolutamente usare utensili da taglio, ma particolari spine ad azione ricalcatrice (spine cilindriche). La pressione di forzamento si viene a creare tra l’alesaggio nella scatola e il mantello della boccola.
La boccola una volta usurata è sostituibile senza che si danneggi l’occhiello. Dentro la boccola scorrono i riduttori o hardware di montaggio, un asse di larghezza predefinita specifico per ogni telaio con due spallamenti per tenere l’ammortizzatore in posizione dentro al telaio. Prendere le boccole nuove e posizionarle vicino al foro dove andranno inserite.
Posizionare nuovamente il tutto in morsa ma questa volta si dovrà montare l’estrattore femmina al contrario, affinché funga da battuta e permetta a quello maschio di calzare la boccola per interferenza nel foro, allineandola con lo stelo. Boccole di montaggio, per perni di centraggio e bloccaggio di HALDER - Scegliere, configurare, ordinare. Più di milioni di prodotti disponibili nell´online shop.
Durante il periodo di stoccaggio o la fase di montaggio, è necessario evitare assoluta- mente il contatto delle boccole con materiali assorbenti, che potrebbero esaurire rapida- mente l’olio di cui sono impregnate. Per questo motivo, la SKF consiglia di conservare le boccole nella confezione originale fino a momento del montaggio. Le boccole di montaggio sono costruite in acciaio inox.
Sono disponibili in due versioni, per il montaggio nel legno (fig. e fig. 3) e per il montaggio nella plastica (fig. 2). Per il corretto montaggio delle nostre boccole consigliamo la lavorazione delle rispettive sedi con tolleranza H(massima H8).
L’impiego delle boccole nelle peggiori condizioni di attrito richiede che il montaggio venga eseguito in modo tale da evitarne qualsiasi movimento, sia in senso assiale che in senso radiale. Lubrificare il filetto della barra filettata (1).
Applicare la pasta lubrificante temporanea nella. Montaggio della boccola 3D. D (7) come mostrato in Fig. Usare pasta lubrificante temporanea P-80.
Ho estratto le vecchie boccole ed ora devo inserire le nuove boccole. Ho misurato la profondità delle vecchie ed ora inserendo le nuove con un apposito strumento che mi.
Sono composte sempre da un supporto di acciaio dolce su cui viene sinterizzato uno strato di bronzo, quindi uno strato di POM (resina acetalica), dotato di tasche rotonde che devono essere riempite di grasso autolubrificante al momento del montaggio. Sono adatte ad un funzionamento di oscillazione e rotazione e grazie ai serbatoi di lubrificante necessitano di minore manutenzione ed hanno una buona resistenza ai colpi.
Il sistema di ponteggio a boccole è costituito da telai a portale con un sistema di attacco a boccole per il posizionamento dei correnti e delle diagonali. Per le sue caratteristiche di semplicità nel montaggio è molto utilizzato dalle aziende di costruzione.
Per lavorazioni particolari può essere integrato con ponteggio a tubo e giunto. La mescola di gomma con cui sono realizzate le boccole delle sospensioni standard si deteriora con l’età, diventando più morbido e meno resistenti alle forze a cui è sottoposta.
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