venerdì 19 luglio 2019

Come togliere una vite spanata

Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna! Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità! Consegna ordini operativa. Se hai bisogno di rimuovere una vite con la testa spanata puoi iniziare coprendola con nastro adesivo, lana di vetro o un elastico, in modo da avere una superficie a cui aderire. Poi batti delicatamente il cacciavite nella vite con un martello.


Una volta che il cacciavite ha fatto presa, cerca di svitare la vite spanata spingendo con molta forza. Nel caso in cui si presenti l’opzione ruggine alla vite spanata è ancora più importante usare un buon lubrificante spray per evitare di rovinare il perno. In questi casi puoi utilizzare i classici Svitol e WD-che riescono a raggiungere i punti più complessi grazie al becco molto sottile. Nel caso la vite sia completamente distrutta o spezzata va rimossa in un modo diverso.


E’ possibile usare l’avvitatore elettrico che riesce a dare più forza all’operazione oppure un estrattore conico. In questo caso si tratta di kit con brugole a punta per bucare la vite danneggiata ed estrarla.


Solitamente utilizzo più procedure per rimuovere viti spanate con inviti rotti, testate usurate etc. Semplice e rapido sistema per rimuovere tutte le viti spanate in pochissimo tempo. A tutti sarà capitato di dover svitare una vite spanata e non sapere come fare: ecco un sistema pratico, veloce e utilizzabile da chiunque.


Viti vecchie, anche d. Ci sono idee diverse in base alla forma e allo stato della testa rovinata. Come svitare una vite spanata.


Come togliere una vite spanata

Per un modello bombato a taglio la tecnica è semplice: usa un seghetto per il ferro e pratica un taglio in modo da creare un inserto a croce. Se la testa della vite risulta incassata rispetto alla superficie del supporto il seghetto diventa però inutilizzabile. Utilizzate un cacciavite più lungo possibile, visto che. Questo strumento si può usare se la testa della vite non è totalmente danneggiata.


Come togliere una vite spanata

L’estrattore è un normale cacciavite che però dispone di punte dure e una filettatura inversa. Questo è uno dei metodi più efficaci per rimuovere una vite spanata, ma richiede particolare cautela, per evitare la rottura della vite.


Per facilitare la rimozione si può usare uno spray sbloccante, riscaldando dopo la. Se il problema è una vite che non tiene nel legno, prendi in considerazione la riparazione che prevede di riempire il foro spanato: così ricrei il materiale in cui poter avvitare la vite. Ti servono solo degli stuzzicadenti e della colla vinilica.


Quando la vite è veramente bloccata o la testa è completamente arrotondata, l’unico modo per rimuoverla è creare un intaglio in cui far presa con un cacciavite a taglio. Questo procedimento è particolarmente indicato per tutte le viti che hanno la testa sporgente.


Se la vite è spanata e non riesci proprio a svitarla, puoi fare come detto da mr. Togli la vite con le pinze. Puoi usare quelle tradizionali, ma i modelli "a pappagallo" offrono una presa migliore sulla minuteria. Quando la testa della vite risulta seriamente danneggiata o addirittura spezzata, l’unico strumento che può essere in grado di svitarla è un estrattore conico.


Si tratta di un utensile con la punta filettata, la cui funzione è quella di fare da prolunga ad una vite spezzata o danneggiata, per consentire di svitarla e rimuoverla facilmente. Ora, a forza di provare la testa a croce è rimasta spanata, pertanto mi ritrovo con una vite annegata nella plastica che non riesco a togliere.


Sbloccare una vite. Per svitare una vite bloccata dalla ruggine, impugnate il cacciavite con la mano sinistra e, mentre ruotate in senso antiorario, battete alcuni colpi sul manico con il martello. In questo modo le due azioni combinate dovrebbero riuscire a sbloccare la vite. D’accordo: la vite è tenace e non vuole darci retta.


E per prima cosa facciamo proprio il contrario di quello che ci pare logico, ossia proviamo a stringere la vite recalcitrante: potrebbe bastare per disgregare la ruggine e renderci semplice. Salve a tutti, il mio pc ormai ha quasi anni e quando gioco mi va anche a 98gradi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.