mercoledì 10 luglio 2019

Come verniciare chitarra elettrica

In alternativa, per verniciare una chitarra elettrica con un effetto naturale, usare la gommalacca. Prendere un panno di lino e avvolgervi internamente un batuffolo di ovatta.


Procedere con movimenti rotatori, seguendo le venature del legno. Video, tutorial e processi su come verniciare una chitarra elettrica, che ti aiuteranno a rendere perfetto il risultato di verniciare la tua chitarra.


Una buona preparazione del legno insieme alle istruzioni adeguate per applicare le vernici per chitarra NitoLACK si tradurrà in una finitura perfetta.

Scegli la vernice o il mordente da usare sulla tua chitarra. Se opti per una vernice solida, usane una resistente, come poliuretano o nitrocellulosa.


La nitrocellulosa è lo standard di migliore qualità, e può essere acquistata in negozi di accessori per auto o online, ma ha un tempo di asciugatura molto lungo. Oggi tratteremo un argomento molto importante: come verniciare una chitarra elettrica con la nitro (o vernice alla nitrocellulosa). Finalmente eccoci qua, siamo arrivati ad uno degli argomenti che più fanno appassionare il chitarrista: la vernice “nitro”.


Come sverniciare la tua chitarra elettrica, te lo spiego in questo piccolo tutorial che riporterà a nuovo il tuo strumento elettrico a sei corde. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti servizi in linea con le tue preferenze.


Esistono molte tecniche per verniciare una chitarra, ma quasi tutte richiedono una certa esperienza e una discreta spesa.

Qui raccontiamo una procedura economica, facile da eseguire e sicura per sverniciare e riverniciare una chitarra con pochi euro e zero esperienza. Se avete una chitarra ed intendete personalizzarla con una tonalità di colore che maggiormente vi soddisfa e che meglio si adatta al vostro stile di musica, potete farlo seguendo delle linee guida ben precise che troverete in modo dettagliato nei passi successivi.


Si tratta in sostanza di una colorazione tipica del legno ma che esige dei procedimenti appropriati per ottimizzare il risultato. In questo articolo tratteremo l’argomento vernice nitro spray per chitarra, da tanti utilizzata per lavori “home made”, ma da pochi conosciuta veramente. La vernice nitro spray per chitarra è in formato bomboletta, solitamente da ml.


La verniciatura della chitarra elettrica e del basso elettrico è probabilmente la fase più complessa della costruzione. Possiamo aver costruito lo strumento esteticamente più bello e timbricamente più sonoro, ma se sbagliamo le procedure di verniciatura, otterremo uno strumento brutto da vedere e avremo penalizzato il suono del legno.


Un pò di vernice nel posto sbagliato, che vada a contatto nel riassemblaggio con un polo caldo, può portare la chitarra al cortocircuito. Conclusioni Spero che questo articolo abbia risposto al tuo quesito: Come schermare chitarra elettrica ? Come Decorare una Chitarra. Verniciatura chitarra solid-body.


Le chitarre sono belle a vedersi già di per sé, ma se vuoi renderle ancora più interessanti e originali, puoi imparare vari modi, più o meno invasivi, per decorarle con metodi fai-da-te. La chitarra adesso è pronta per la verniciatura finale. Prepariamo la quantità sufficiente per una mano di vernice di finitura diluita circa al 20% e aggiungiamo le tinte fino ad ottenere la tonalità desiderata.


Prima di verniciare sulla chitarra è meglio provare su un pezzo di legno, per verificare se il colore è quello che vogliamo. Una guida completa che illustra come costruire una chitarra elettrica partendo da zero.

Ai figli non si dice mai di no, ma Marco Pierandrei si deve essere chiesto più volte per quale motivo aveva acconsentito alla richiesta di costruire una chitarra elettrica con le sue mani. Come dipingere su misura la tua chitarra elettrica. Re: Sverniciare una chitarra elettrica Ho trovato su internet questo articolo. Discussioni su riparazioni, customizzazioni e realizzazioni di chitarre e bassi elettrici.


Re: Riverniciare chitarra allora la verniciatura che intendo fare è monocromatica, di un colore blu-azzurro, (la tonalità precisa è ancora da definire), e senza e venature in vista. Dipende dalla vernice utilizzata e dal tipo di chitarra. SCHERMATURA CHITARRA ELETTRICA.


Tutte le cavità dei circuiti e dei pickup, devono essere schermate e portate a massa utilizzando una speciale vernice conduttiva o fogli di rame adesivo (copper shielding foil) facilmente reperibili in commercio. Un chitarrista sa bene quanto una chitarra elettrica sia preziosa.


Chi ama la musica ed il proprio strumento sa anche che è necessario prendersene cura. Anche le corde di una chitarra necessitano di cura e pulizia.


Tutti i chitarristi professionisti, prima e dopo aver suonato la propria chitarra elettrica. Se ti piace, se lo consulti spesso, se lo trovi utile puoi contribuire con una donazione anche piccola con PayPal: ci aiuterai a renderlo sempre migliore, a vantaggio di tutti i musicisti italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.