martedì 18 febbraio 2020

I cacciaviti

Il cacciavite è un attrezzo di uso estremamente diffuso che serve per avvitare o svitare le viti. La sua origine è antichissima: pare che i primi cacciavite siano stati creati sul finire del XIV secolo in Francia o Germania. Il tradizionale manico in legno cede il passo alle materie plastiche modellate secondo la forma della mano o zigrinate per migliorare la presa. Sono essenziali in qualsiasi cassetta degli attrezzi, non importa che tu sia un professionista o un principiante.


I cacciaviti

I cacciaviti sono utensili molto importanti. Con essi potrai fare lavori di bricolage, elettrici ed idraulici. Vengono usati anche per montare i mobili e per tutti i tipi di riparazioni casalinghe e meccaniche.


Esistono cacciaviti di tantissime dimensioni e tipi. Il cacciavite da meccanico, così come il cacciavite di precisione o il cacciavite da elettricista sono utensili indispensabili per molte attività. In questo reparto di Brico io puoi scegliere il tuo modello ideale! Una vasta selezione di cacciaviti e set ti aspetta: scopri i prodotti con impugnatura ergonomica firmati Stanley, Armour e Suki e le punte di ricambio per massime prestazioni.


I cacciaviti

Le viti sono tra le componenti meccaniche più utilizzate, dalla microingegneria alla falegnameria. Per per poter aprire e richiudere tutti gli apparecchi e articoli che le adottano è necessario disporre del giusto strumento: il cacciavite. Prezzi, offerte online e le migliori marche.


Cacciaviti scopri il catalogo di prodotti Leroy Merlin per la tua casa. Acquista online o in negozio! Ognuno riveste grande importanza nel dare vita a un prodotto di buona qualità, pensato per essere comodo da utilizzare e per durare nel tempo. Indipendentemente dal modello, i cacciavite sono formati da un’impugnatura, perlopiù in materiale plastico, e un gambo in tondino metallico (di diversa lunghezza e sezione) che termina con una.


Sono cacciaviti con la punta molto piccola, sono utilizzati spesso nella meccanica di precisione (Orologi, occhiali) o in elettronica. Quest i cacciaviti hanno una testa che gira, per usarli si appoggia l’indice sulla testa e si ruota il cacciavite con pollice e medio. Come noto, un cacciavite, anche chiamato giravite, è un attrezzo largamente usato, presente un po’ in tutte le abitazioni, che serve per avvitare o svitare le viti.


All’interno delle officine, nei laboratori elettronici, per lavori artigianali, nell’ambito della falegnameria e in tantissimi altri contesti un cacciavite non può mancare. Facciamo una breve panoramica sui tipi di cacciavite più comuni.


Visita eBay per trovare una vasta selezione di cacciaviti elettrodomestici. Un cacciavite è caratterizzato da tre elementi: il manico, l’asta e la punta.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Esplora la nostra gamma di 2prodotti: troverai una vasta scelta di marchi e referenze in offerta. Scopri i prodotti disponibili in negozio o compra online con consegna a casa tua.


Se stai leggendo la nostra guida su quali sono i migliori cacciaviti è perché molto probabilmente, prima di procedere con l’acquisto, sei alla ricerca di utili consigli per scegliere il prodotto che faccia davvero al caso tuo. Cerchi cacciaviti ad impronta Torx, ad esagono, a taglio o Phillips?


I cacciaviti

Tra i cacciaviti e le chiavi a brugola offerte nello store online troverete utensili manuali come i cacciaviti prensili, i cacciaviti Beta Easy, i cacciaviti Beta Grip, i cacciaviti Beta Max, le chiavi a brugola a forma T, le chiavi a brugola con impugnatura, le chiavi a brugola con punta esagonale o tipo Torx. Con cacciaviti e bit assortiti, è adatto per varie attività in officina e in casa.


Il set comprende cacciaviti e punte per viti con intaglio, viti PH, viti TX e viti a testa esagonale per profili di varie dimensioni. Sempre Mannesmann offre anche il più classico dei set cacciaviti con supporto a parete.


Ben pezzi in acciaio al cromo vanadio con punte magnetiche. Il supporto a parete consente di tenere i cacciaviti ordinati e sempre a portata di mano. Arnese che serve a stringere e ad allentare viti (per il quale sarebbe più propria la meno corrente denominazione di giravite): è costituito da uno stelo di acciaio, tondo o prismatico, innestato in un manico di legno o di.


Robertson: simile alla brugola ma a sezione quadrata, è usato principalmente in Canada. Tri-Wing: intaglio con tre incisioni a stella, per prevenire lo smontaggio. Cacciavite a taglio: è un cacciavite che esiste da qualche centinaio d’anni ed è in grado di svitare ed avvitare le viti provviste di scanalatura.


Bisogna prestare attenzione però quando si usa questo tipo di cacciavite in quanto se si sbaglia, in particolare quando si tenta di svitare la vite, si potrebbe rovinare l’intaglio, rendendo più complicata e difficile la rimozione della vite. In genere il cacciavite si suddivide in tre parti: la punta, lo stelo e il manico.


Il manico, normalmente fatto di plastica o metallo, è progettato per garantire la presa migliore. Lo stelo è di metallo robusto, sufficientemente forte da resistere alla forza applicata quando viene usato.


Esplora la gamma di cacciaviti a taglio Bricoman: online o in negozio i prodotti più adatti per il tuo progetto, da noi è più conveniente!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.