lunedì 17 febbraio 2020

I veci del cadore

Magnifica Comunità di Cadore, i generali Gariboldi. L’attaccamento dei veci al Cadore è risultato evidente dall’affollamento della chiesa arcidiaconale nella quale l’arcidiacono ha celebrato la messa. Al termine della funzione, si è formato lo schieramento davanti alle lapidi che ricordano i caduti. Si è cominciato sabato alle davanti il monumento.


CADORE Raduno dei veci del btg.

Poli, comandante del IV Corpo d’Armata Alpino, deposizione di una corona dei « veci » al tripode dei Caduti cadorini. Mi sono registrato ma non riesco a connettermi!


Innanzitutto controlla di aver inserito nome utente e password esattamente. Se sono corretti, allora possono esser successe un paio di cose: se il supporto «registrazione minore» è abilitato e hai cliccato su Ho meno di anni mentre ti stavi registrando, allora devi seguire le istruzioni che hai ricevuto.


Salve a tutti, cerco ex commilitoni, di tutte le caserme e di tutti gli scaglioni che hanno prestato servizio nella gloriosa Brigata Alpina Cadore. I forti temporali di sabato e domenica mattina non sono stati sufficienti a smaltire l’entusiasmo dei “ veci del Cadore ” che sono arrivati, da tutta Italia, nel week end a. Il programma è annesso alla lettera.

Ricorderanno per la 61esima volta le vicende che hanno coinvolto il reparto da. Caserma Calvi Tai Di Cadore. Trevisan già comandante della compagnia pionieri, il Tenente Vay, i marescialli Jacobellis, Scairato, Cosenza e Alberton. Inizierà sabato il 63° raduno dei “ veci del Battaglione Cadore ”, che si concluderà domenica con il rancio alpino allo stadio del ghiaccio di Tai, organizzato dal gruppo alpini di Pieve.


Calvi», 32° Anniversario della ricostituzione del Btg « Cadore ». I «veci » sono venuti a Pieve di Cadore per festeggiarla insieme ai figli in armi. Onelli, comandante del Battaglione, fa una breve relazione sull’intensa attività dei suoi alpini e saluta i «veci ». Belluno si mosse per tenere vivo il ricordo, a Forcella Fontananegra, del gen. Cantore e di tutti i suoi soldati.


Cadore ” tenutosi a Pieve di Cadore lo scorso agosto è stato ritrovato un cappello alpino con stemma del rgt. Rilancio del Cadore “BASTA VOLERE” Una dose d’ottimismo non guasta. Pietro Carrara, imprenditore, settantenne, riesce a dare un’iniezione. E’ una vita che sono in Cadore e come.


El Tejo xe l’albaro sacro dei Veneti antighi, atorno al quale se radunava i veci del vilagio par deliberar le decixion comuni. Blog del Gruppo : pagine dove scrivere i nostri commenti.


E’ auspicabile che tra i visitatori del sito ci sia qualche "ex" che si ricongiunge ai veci.

Veci del Cadore ” gen. Consapevoli di aver mento alla preceden- te serata organizzata nello stesso Iuogo, con ospite il cantante Mal Primitives.


I migliori campeggi a Borca di Cadore (BL) e dintorni con informazioni aggiornate su servizi offerti, prezzi, periodi di apertura, commenti, recensioni e tutti i contatti necessari perchè la tua vacanza inizi subito. Grazie a tutti per la partecipazione e la bella serata.


Una pacifica invasione di alpini del Battaglione Cadore ha invaso domenica le strade di Pieve di Cadore. Un appuntamento con i ricordi e le emozioni al quale non ha voluto mancare neppure il presidente nazionale dell’Ana Sebastinao Favero che a Pieve aveva fatto il servizio militare.


Risultati XXVI Edizione Premio Letterario Nazionale Giuseppe Malattia della Vallata. Nella sezione della poesia in lingua italiana il primo premio è andato a Ivano Mugnaini di Massarosa (Lucca), per la poesia “Il compito, il segreto”. I veci della 78ª cp. Agordo, 7° Alpini, btg.


Belluno, brigata Cadore si danno appuntamento a Feltre in occasione dell’Adunata del Triveneto, sabato luglio davanti al distributore Agip a Trichiana. Amministrazione Organi politici, governo della.


Il gruppo delle Marmarole completa, verso nor la cornice montagnosa. L’economia tradizionale del Centro Cadore era quella tipica delle zone di montagna: lo sfruttamento del bosco, l’agricoltura e l’allevamento.


Denominazione e sede) E’ costituito, nel rispetto del Codice civile, del D. E alza di nuovo il bastone. Lui i muli li compra per farne salami.


Quanto basta per far arrabbiare i veci alpini che i muli, invece, li vogliono salvare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.