venerdì 3 aprile 2020

Sinterizzazione

La Ricerca Migliore e Più Rapida! La sinterizzazione può essere anche in effetti intesa come un processo di densificazione di un compatto di polveri con riduzione della porosità interstiziale.


In tecnologia, operazione (detta anche sinteraggio o metalloceramica o anche metallurgia delle polveri) effettuata al fine di ottenere prodotti compatti, di forma e dimensioni determinate e con caratteristiche fisiche e meccaniche prestabilite, a partire da materiali polverulenti. Sinterizzazione : metall.


La sinterizzazione è un trattamento termico che permette, mediante il riscaldamento ad una opportuna temperatura, di ottenere la saldatura dei grani di polveri metalliche opportunamente formate. Ti offriamo una grande varietà di servizi tecnici, soluzioni basate su gas e una gamma completa di gas industriali, inclusi azoto, idrogeno e varie miscele di gas per utenti di grandi e piccoli volumi.


Le competenze interne permettono di sviluppare il progetto degli stampi e delle attrezzature, la scelta dei materiali (di esclusiva provenienza da primario fornitore di importanza mondiale) e delle successive lavorazioni meccaniche e. Con il termine di sinterizzazione si indica il consolidamento di polveri metalliche, ceramiche o miste, in una massa densa e policristallina ad opera del calore. Tramite sinterizzazione si ottiene il cermet.


Sinterizzazione

Inoltre questo processo viene utilizzato per migliorare le "paste" delle superfici frenanti dei veicoli. Erano realizzate tramite sinterizzazione le camme a profilo multiplo impiegate nelle calcolatrici meccaniche Olivetti prodotte negli anni settanta, ed operanti fino a cicli al secondo. La sinterizzazione altro non è che una diffusione atomica tra le singole particelle, nel caso dell’argento, con l’ausilio degli elementi “pressione e tempo”.


Ciò avviene a temperature significativamente al di sotto del punto di fusione. Durante la sinterizzazione le particelle d’argento si aggregano e formano un bulk compatto. Il TEMPO DI MANTENIMENTO alla massima temperatura consente la completa sinterizzazione. Più grande è la massa che si deve sinterizzare, tanto maggiore sarà il tempo di permanenza necessario alla massima temperatura per una corretta sinterizzazione.


Sinterizzazione

Ripensare il “possibile”. La sinterizzazione laser, denominata anche sinterizzazione laser selettiva (SLS), è una delle tecnologie di stampa 3D più versatili e più frequentemente utilizzate: parti stampate con sinterizzazione laser si trovano ad esempio negli aeroplani, nei prodotti indossabili, in componenti di macchinari e attrezzi di produzione.


Sinterizzazione

La sinterizzazione di polveri metalliche offre la possibilità, nella maggior parte dei casi, di produrre pezzi sagomati e complessi senza l’ausilio di lavorazioni meccaniche, con un abbattimento dei costi di produzione. La sinterizzazione delle ceramiche tecniche SINTERALL avviene in forni specifici costruiti secondo tecnologie avanzate che incrementano la densità e la robustezza intrinseca del materiale sino a produrre un ceramico sinterizzato di elevate caratteristiche fisiche.


La macchina stende strato dopo strato le polveri su una tavola che si abbassa progressivamente, la funzione del laser è saldare fra loro le piccole particelle solide. Tecnologia di fusione laser di polveri metalliche MCusing, per la produzione di particolari complessi, pezzi unici o inserti per stampi a iniezione plastica e pressofusione con canali di raffreddamento conformati, che possano essere inseriti in un volume di 250x250x2mm. Forni di sinterizzazione continui.


La tipologia più comune di forno per la sinterizzazione è quella continua in atmosfera controllata, dotata di una precamera per l’eliminazione dei leganti, una zona ad alta temperatura e una di raffreddamento. Metalsinter progetta e produce elementi sinterizzati su disegno del cliente tramite processo di pressatura in stampo e trattamento termico di sinterizzazione di polveri a base Ferro. Fornisce un’ampia gamma di clienti operanti nelle più varie tipologie di settori industriali.


La sinterizzazione è un processo di produzione in serie di manufatti metallici o metalloceramici a partire da polveri premiscelate, mediante riscaldamento e compattazione in cui è cruciale la protezione da ossidazioni del metallo che riducono la capacità di aggregazione delle polveri e compromettono il processo. Le mole diamantate metalliche vengono prodotte tramite sinterizzazione di polveri metalliche, ad elevate temperature e pressioni.


Il legante metallico viene impiegato nelle lavorazioni di materiali fortemente abrasivi, come ad esempio la ceramica, che renderebbero antieconomica la scelta del legante resinoide: presenta infatti un’eccellente ritenzione del grano e un’alta resistenza all. La sinterizzazione è un particolare processo di lavorazione ad elevata temperatura che realizza un oggetto mettendo della polvere di materiale in uno stampo e riscaldando a temperatura alta, ma inferiore alla temperatura di fusione del materiale.


La linea di sinterizzazione è uno dei punti strategici dell’impianto siderurgico, in virtù del fatto che, trasportando i materiali ferrosi, lavora a ciclo continuo. Il processo di sinterizzazione si compone di diverse parti. Partendo da polveri, miscelate o pure, si pressano, con presse di vario tonnellaggio in base alla superficie del prodotto da creare, creando così i pezzi detti “al verde“.


La Bernasconi srl di Casalpusterlengo (LO) con cinquanta anni di esperienza nel campo della sinterizzazione, rappresenta un autentico punto di riferimento nel settore. Processo di sinterizzazione di polvere metallica.


Visita il sito per maggiori informazioni! La sinterizzazione si utilizza per produrre materiali dotati di proprietà che non avrebbero se fossero creati con altre tecniche.


La tecnologia della sinterizzazione può essere applicata alla produzione di particolari in acciaio inossidabile, pur disponendo di una gamma di polveri più ridotta rispetto a quella degli acciai tradizionali. Consente un notevole risparmio di materia prima rispetto alla difficoltosa lavorazione con asportazione di truciolo. Operazioni di finitura (calibratura-lavorazioni meccaniche-trattamenti termici e galvanici).


ATTREZZATURE DI PRODUZIONE. Il Gruppo SAS presso le proprie Sedi dispone delle seguenti attrezzature: Per la Produzione. Miscelatori per le polveri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.