giovedì 6 agosto 2020

Risonanza magnetica ultima generazione

Maggiore dettaglio e maggiore velocità Solo macchinari oltre Tesla possono superare il dettaglio delle immagini del nostro Magnetom Aera. Si tratta di un’apparecchiatura di ultima generazione, caratterizzata da un design che permette di offrire il massimo comfort possibile agli utenti durante l’esecuzione dell’indagine, dotata anche di software. Gli apparecchi aperti di ultima generazione ottengono immagini di alta qualità in molti tipi di esami, ma non in tutti.


Pazienti con impianti, dispositivi esterni e accessori. La risonanza magnetica presenta pericoli specifici per i pazienti con impianti, dispositivi esterni e dispositivi medici accessori.


Uno sguardo al futuro, la risonanza magnetica aperta, esame diagnostico di ultima generazione per venire incontro alle esigenze di pazienti più svantaggiati. T attualmente in dotazione alla Radiologia e che consentirà di effettuare prestazioni particolarmente avanzate.


RISONANZA MAGNETICA APERTA DI NUOVA GENERAZIONE Prenotabile nuovo tipo di risonanza magnetica. Le apparecchiature di ultima generazione, inoltre, non solo permettono un’acquisizione di immagini più “mirate”, ma lo fanno anche in tempi più rapidi, riducendo la permanenza nel tubo.


Una risonanza magnetica dell’addome superiore, per esempio, dura soli 20’ rispetto ai 45’ del passato», conclude l’esperta. Cosa si intende per apparecchiatura RM di ultima generazione, quali sono le sue caratteristiche? Intendiamo macchine di risonanza magnetica con magneti ad alto (Tesla) o altissimo (Tesla) campo e tecnologie di acquisizione dell’immagine completamente digitalizzate.


Clinica San Francesco, spazi rinnovati e una risonanza magnetica di ultima generazione Un’area di pre-ricovero più accogliente e un’apparecchiatura in grado di garantire esami più veloci. La lunghezza del tratto a minor diametro è di soli 60cm.


Un nuovissimo tomografo a risonanza magnetica di ultima generazione da tesla è operativo all’Ospedale di Saronno consente il superamento dei precedenti standard di riferimento per la diagnostica per immagini. La qualità superiore delle immagini prodotte, garantiscono una diagnosi puntuale e sicura. La risonanza da Tesla a Padova ha anche ridotto notevolmente i livelli di rumore fino a 3dB per alcune tipologie di esami.


Risonanza magnetica ultima generazione

Attraverso questo macchinario è possibile sottoporsi ad esami altamente specialistici in campo neurologico, cardiologico, gastroenterologico, neurochirurgico, traumatologico, oncologico ed ortopedico. Gli esami si potranno prenotare ed effettuare anche ad agosto. Nessuna paura: la risonanza magnetica può essere fatta tranquillamente da chi porta nel petto un defibrillatore o un pacemaker, anche se non è di ultima generazione. Lo dimostra uno studio.


Questo tipo di diagnostica per immagine è un esame sicuro e senza alcuna controindicazione. Qui la risonanza magnetica è di ultima generazione e le sequenze seguono protocolli dettati da Siemens.


L’Ospedale Koelliker ha investito in macchinari dil ultima generazione per la risonanza magnetica, tra i quali Ingenia Tesla e tesla. La RMN utilizza la potenza dei campi magnetici – da 1. Tesla, che corrisponde ad oltre mila volte il campo magnetico terrestre – in combinazione con le onde a radiofrequenza per superare la barriera superficiale del corpo umano e “scattare” immagini delle strutture sottostanti, ovvero organi e tessuti interni. Risonanza Magnetica Aperta.


Risonanza magnetica ultima generazione

Il Centro offre ai propri pazienti un nuovo tomografo a risonanza magnetica aperta di ultimissima generazione, prodotto da un’azienda italiana leader nel campo delle risonanze magnetiche settoriali, in grado di esaminare la colonna vertebrale e le articolazioni anche in posizione verticale, con il paziente in piedi. Lo Studio Radiologico del Dott. Che cosa è possibile osservare?


SIEMENS MAGNETOM AERA DA 1. TESLA L’elevata potenza del magnete ( Tesla) consente di ottenere immagini ad altissima risoluzione e tempi d’esame ridotti, senza rischi per la salute. T, in grado di unire capacità diagnostiche di ultimissima generazione con spazio e comfort ai massimi livelli. Particolarmente adatto per i pazienti claustrofobici, in sovrappeso e per i bambini.


Si chiama “Ingenia” ed è la nuova risonanza magnetica in funzione all’Ospedale di Vaio dal settembre. Si tratta di un magnete aperto superconduttivo di ultima generazione, ad elevato campo, pari ad Tesla, con bobine dedicate ai vari distretti corporei, in grado di effettuare tutte le indagini diagnostiche di RM, comprese quelle riservate fino ad ora alle macchine più performanti, ma necessariamente chiuse, cioè caratterizzate dal classico “tubo” all’interno del quale si posiziona il Paziente.


Niente radiazioni e l’imaging di risonanza magnetica ad un livello clinico molto elevato sono le principali caratteristiche della nuova Magnetom Aera Tesla installata recentemente presso l’Istituto di diagnostica radiologica Imago. Il nuovo tomografo usa una tecnologia Open che va incontro alle esigenze di tutti i pazienti e apporta innumerevoli benefici, in termini di comfort, a bariatrici, claustrofobici e pediatrici con la possibilità di avere accanto un familiare o genitore durante l’esame.


Risonanza magnetica ultima generazione

L’imaging a risonanza magnetica, detta anche tomografia a risonanza magnetica, risonanza magnetica tomografica (RMT) oppure semplicemente RM, è una tecnica di generazione di immagini basata sul principio fisico della risonanza magnetica nucleare. Mammografo digitale di ultima generazione ad alta risoluzione e basso dosaggio per un esame che ti salva la vita.


Infatti la classica risonanza non permette materialmente di effettuare l’esame, essendo il tunnel troppo stretto. Fortunatamente oggi è disponibile, presso lo Studio Radiologico Viterbo, la risonanza magnetica “extralarge”, strumento diagnostico di ultima generazione, che garantisce il massimo comfort.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.