giovedì 31 dicembre 2020

Veci del cadore

L’attaccamento dei veci al Cadore è risultato evidente dall’affollamento della chiesa arcidiaconale nella quale l’arcidiacono ha celebrato la messa. In un momento come questo, in cui si parla solo di crisi e di sprea sapere di avere alle spalle un’associazione come quella dei “ veci del Cadore ” per gli Alpini in armi. CADORE Raduno dei veci del btg.


Il programma è annesso alla lettera. Al termine della funzione, si è formato lo schieramento davanti alle lapidi che ricordano i caduti.

Salve a tutti, cerco ex commilitoni, di tutte le caserme e di tutti gli scaglioni che hanno prestato servizio nella gloriosa Brigata Alpina Cadore. Poli, comandante del IV Corpo d’Armata Alpino, deposizione di una corona dei « veci » al tripode dei Caduti cadorini. Il raduno si terrà nonostante la Caserma Pietro Fortunato Calvi sia chiusa. Ricorderanno per la 61esima volta le vicende che hanno coinvolto il reparto da.


Se sono corretti, allora possono esser successe un paio di cose: se il supporto «registrazione minore» è abilitato e hai cliccato su Ho meno di anni mentre ti stavi registrando, allora devi seguire le istruzioni che hai ricevuto. Mi sono registrato ma non riesco a connettermi!


Innanzitutto controlla di aver inserito nome utente e password esattamente.

Pieve di Cadore e quello del col. Fregona del 7° Alpini. Trevisan già comandante della compagnia pionieri, il Tenente Vay, i marescialli Jacobellis, Scairato, Cosenza e Alberton. Cordiale come sempre il discorso del presidente dei “ veci del btg.


Mio capitano era il Cap. Sono Lucio Parolari. Belluno si mosse per tenere vivo il ricordo, a Forcella Fontananegra, del gen. Busani, vice di Cp. Ero Sottotenente alla Cp. Cantore e di tutti i suoi soldati. I « veci » del Val Cismon in raduno alla Calbo. Il Palazzo della Magnifica Comunità: dal libro Cadore e suoi dintorni, Renato Zanolli, Matteo Editore. Consapevoli di aver mento alla preceden- te serata organizzata nello stesso Iuogo, con ospite il cantante Mal Primitives.


Veci del Cadore ” gen. E’ auspicabile che tra i visitatori del sito ci sia qualche "ex" che si ricongiunge ai veci. Grazie a tutti per la partecipazione e la bella serata.

Il sole ha accompagnato « veci » e «bocia» a Bassano del Grappa. In occasione del centenario della Grande Guerra e dell’annuale raduno di tutti gli Alpini che hanno militato nel Battaglione Cadore, l’Associazione «I veci del Cadore » offre alla cittadinanza questa mostra che presenta il primo anno di guerra (quello della neutralità italiana) attraverso stralci di stampa e cartoline d’epoca di satira e propaganda, sia italiane che straniere.


In attesa di poter entrare in contatto con altri veci del Val Cismon abbiamo allestito una gallery con le foto fino ad ora raccolte. I veci del Cadore ” si augurano che anche questa occasione serva per meditare sulle tragedie che l’umanità è capace di infliggersi. La Raccolta differenziata va.


E per chi non seguirà le regole ci sarà qualche sorpresa amara. Ma deve migliorare. Il Comitato di gestione della Biblioteca: una risorsa preziosa.


ADRIANO E GIANCARLO F. Cadore, raffigurante La Vergine che allatta il Bambino tra i SS. Blog del Gruppo : pagine dove scrivere i nostri commenti.


Il Prefetto di Belluno, Francesco Esposito, ha nominato oggi, ai sensi dell’art. El Tejo xe l’albaro sacro dei Veneti antighi, atorno al quale se radunava i veci del vilagio par deliberar le decixion comuni. I migliori campeggi a Borca di Cadore (BL) e dintorni con informazioni aggiornate su servizi offerti, prezzi, periodi di apertura, commenti, recensioni e tutti i contatti necessari perchè la tua vacanza inizi subito. Ci posero a dormire.


Sepolti quattro volte. Pavione: il ciel di Valsugana. Del Feltre, del Val Brenta. Alpini, e fanteria, e un schutze tirolese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.