Nelle tabelle sottostanti potete trovare le leghe più comuni per questo settore di applicazione. Possibilità di lubrificante a secco (grafite o bisolfuro di molibdeno). Funzionamento silenzioso. Tolleranze ristrette.
Il bronzo è una lega metallica, composta principalmente da rame il quale viene arricchito con altri elementi come alluminio, nichel, berillio o stagno, per combinarsi nelle più svariate leghe. Queste leghe conferisce al bronzo diverse caratteristiche sia chimico-fisiche che meccaniche.
Geeignet für stark belastete Lager. Resistente all’acqua di mare, buona lavorabilità Lega adatta alla costruzione di supporti e bocco-le per alberi di acciaio. Io userei un BRALun bel tipo di bronzo resistante che uso per svariati cinematismi.
Buona lavorabilità, facile da trovare in commercio e buone prestazioni. BOCCOLE E BRONZINE: PRODUZIONE PERSONALIZZATA Le boccole e le bronzine sono tutte quelle parti meccaniche costituite da un pezzo cilindrico o da due semisfere, che possono ospitare un perno o un albero, il quale può ruotare o scorrere con moto assiale al loro interno. Se impiegato per la realizzazione di elementi di scorrimento (boccole e bronzine ) dovrà essere adeguatamente lubrificato.
Le leghe di bronzo sono tra i metalli non ferrosi più versatili e performanti. Si tratta di materiali in grado di coprire un’ampia gamma di applicazioni, grazie a caratteristiche chimiche e fisiche specifiche utili a soddisfare le esigenze più diverse.
Il bronzo è una lega metallica, composta principalmente da rame il quale viene arricchito con altri elementi come alluminio, nichel, berillio o stagno, per combinarsi nelle più svariate leghe.
Tra i materiali che vengono maggiormente impiegati per la produzione di boccole e bronzine troviamo il bronzo, i materiali compositi sinterizzati e le materie plastiche. LUBRIFICAZIONE Per preservare le boccole e le bronzine, ed aumentarne quindi la durata nel tempo, è fondamentale la lubrificazione che è sempre consigliabile quando non sussistano altre particolari condizioni come il. Produzione boccole e bronzine.
Costanti investimenti consentono una buona competitività, assicurando alta qualità, rapidità di consegna e flessibilità di produzione, sia per commesse di alti che di bassi quantitativi. Si producono particolari nelle varie leghe di bronzo e ottone solo su richiesta e disegno del cliente. Boccole in bronzo sinterizzato tipo C - Materiale standard: SINT A50. Quando l’albero si arresta, l’olio viene nuovamente riassorbito dai pori della bronzina grazie ad un effetto di capillarità.
Adatte per elevate velocità e carichi ridotti. Lo studio della tribologia applicata ai cuscinetti di questo tipo è stata formalizzata da Arnold Sommerfeld. Oggi questa caratteristica lo rende utile in piccoli motori elettrici per cuscinetti a sfera, bronzine e spazzole.
BRONZO AUTOLUBRIFICANTE CON INSERTI IN GRAFITE. Questi particolari vengono utilizzati soprattutto nel settore degli stampi ma sono apprezzati anche nelle più svariate applicazioni meccaniche come anche nel settore petrolchimico. Le caratteristiche di ques.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di boccola in bronzo. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Bertazzi srl è una fonderia di Brescia specializzata nella produzione di corone e boccole in bronzo per argani e riduttori. BANCO SMART STD : 60.
Boccole sinterizzate autolubrificanti in bronzo cilindriche – BR Scarica scheda tecnica Da oltre anni siamo leader nella fornitura di articoli tecnici per industria e agricoltura.
Questa lega di bronzo viene utilizzata come materiale da costruzione. Le principali aree di applicazione sono raccordi per acqua e vapore fino a 255°C e bronzine in genere. Di solito oggi viene sostituito come materiale di supporto con Cu SnZnPb7-C. Assoluta compatezza e quindi buono in idraulica.
Nasce come base in Europa, dall’esperienza ventennale della nostra produzione boccole in Shangai. Il bronzo massiccio è ideale per le applicazioni più esigenti in ambienti gravosi. Bronzine e boccole Italia. Discussione: Materiali per bronzine.
Per esperienze passate in meccanica aveto utilizzato quello che era il B(CuSn12), bronzo abbastanza comune ma con cui non avevo mai avuto particolari problemi. Ad essa si ricorre ogni qualvolta si richiede buona resistenza meccanica e anticorrosiva, compattezza e facilità di lavorazione.
Barre tonde e piatte in bronzo di alta qualità certificata. La qualità delle nostre leghe nasce dall’impiego di materie prime di altissima qualità lavorate in colata continua, garantiamo un’ampia disponibilità a magazzino di barre piene, barre forate, barre piatte.
Nella costruzione di un motore, processo superficiale cui viene sottoposto il rivestimento di argento di alcuni tipi di bronzine aventi come metallo di supporto bronzo oppure acciaio. La polvere viene impiegata per la produzione di boccole e bronzine sinterizzate ad elevate prestazioni, in cui i grani duri sono saldati fra loro tramite il collante.
Questo offre vantaggi di costo e la possibilità di ottenere prestazioni meccaniche analoghe a quello del bronzo fuso in purezza, senza bisogno di un eccessivo investimento.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.