venerdì 5 marzo 2021

Viti passanti per legno

Scopri la gamma di viti da legno Würth. Viti truciolari e per serramenti! Filtra per caratteristiche e norme DIN - ISO! UNIVITI, il tuo Ingrosso di Fiducia.


Ampia scelta e consegna rapida in tutta Italia. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più.

Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay! Scegli anche il tipo di impronta: a taglio, a croce, a brugola, phillips, torx, pozi. Potrai acquistare una confezione delle viti di cui hai bisogno oppure una valigetta di viti assortite, da tenere sempre a disposizione. Le viti per legno, infatti, possono essere inserite in un pannello di legno per fissarlo ad un altro pannello.


Il tutto avendo la certezza che quella vite sarà molto facile da togliere. Se in futuro deciderai di cambiare qualcosa sul tuo mobile costruito con il fai da te, potrai farlo senza danneggiare il legno.


Disponiamo di viti speciali per il fissaggio di bandelle ed accessori per scuri, tra le quali si possono trovare anche le viti anti-svitamento, bulloni passanti, viti antirapina e testine di fissaggio per uso esterno. Solitamente la vite ha la testa a forma cilindrica o esagonale.


La tecnologia delle viti da legno rappresenta una soluzione pratica e veloce per la realizzazione di rinforzi e collegamenti strutturali e non, nel campo della carpenteria in legno.

Accoppiato barriera, telo coex, sali. Sconto fino a 2euro primo ord. Vendiamo ogni genere di Viti, Bulloni e Rondelle in Stock. Viteria per legno, viti per legno truciolare e lamellare, con finitura bronzata, zincata o interamente in acciaio inox.


Hai bisogno di inserire delle viti. E lo stesso vale per tanti altri oggetti, arredi e accessori che prendono forma nella tua officina. Sai bene che la qualità del risultato passa dai dettagli e oggi voglio aiutarti a prendere la giusta decisione rispetto alle migliori viti per fissare il legno. Come accade per altri materiali, ad esempio il cartongesso, anche il legno ha bisogno di una vite appositamente creata per le sue caratteristiche.


Sul mercato esistono sostanzialmente due grandi famiglie di viti da legno. La prima è quella delle viti cosiddette standar ovvero con il gambo filettato solo parzialmente.


L’unione con le viti da legno è esteticamente migliore e più robusta di quella effettuata con i chiodi. Possiamo utilizzare le viti di tipo standard (con il gambo lievemente conico e filettato parzialmente) senza preparazioni particolari su legni teneri o compensato, mentre su legni duri è necessario praticare un foro-guida di diametro. Vite per la costruzione in legno, Filettatura totale, Testa svasata, T-STAR plus.


FEX Vite per guarniture, Filetto a passo doppio, Testa svasata. Questo sito utilizza cookies per offrire agli utenti la miglior navigazione del sito possibile. Perciò, le viti da legno autofilettanti sono principalmente bicromatate, le vite da legno zincate, le viti per terrazze in inox, ecc. Da evitare le vite di bassa gamma, in quanto si rompono facilmente.


Acquista online o in negozio le nostre viti per legno.

Particolare vite con due filetti per materie plastiche. Abbina la praticità della vite per plastica alla velocità di montaggio delle viti a due principi.


Il passo reale è uguale al passo apparente per il numero di principi. Seleziona il prossimo passo per procedere. Come scegliere e usare le viti autofilettanti per il legno.


Uno dei punti di riferimento per la tua attività di bricolage: l’uso delle viti autofilettanti per legno. Chi fa piccoli lavori in casa e deve sistemare un tavolo, una finestra o un mobile sa bene che non sempre è possibile e necessario fare un buco nel legno con il trapano. Di soluto sono in lega zincata gialla o argentata. Esse si addicono anche per il legno truciolare e si trovano pure in acciaio cementato, zincata gialla.


Vengono chiamate così le viti che vengono normalmente utilizzate per unire lamine di metallo ed altri materiali simili. Gli altri due tipi di viti esistenti sono la “ vite da legno ” (o per il legno … indovina a cosa servono?) e la vite “a filettatura metrica”, che non ha la punta e viene fissata con un dado.


Le viti autofilettanti sono utilizzate per applicazione diretta su materiali quali: lamiere, laminati metallici e alluminio, in materiale inox garantisce un’ottima protezione contro la ruggine e alla corrosione, sono utilizzate maggiormente per installazione in ambienti esterni o in zone molto umide. Il legno compensato è un materiale che si utilizza piuttosto frequentemente nel bricolage. Grazie ad esso possiamo realizzare scatole e cassetti che restano intatti e non si deformano col tempo.


Quando montiamo un mobiletto in legno compensato, dobbiamo usare delle viti. Purtroppo in alcuni casi ci capita di non riuscirci. Questo perché il più delle volte le viti girano a vuoto, non.


Tipologie di viti per legno : dettagli speciali. Esistono in commercio delle vere e proprie linee di viti con specifici dettagli che fanno la differenza, considerato che, nel caso del doppio filetto o del passo a distanza variabile, rappresentano dei requisiti di rilievo, in materia di perforazione del legno. Fate poi corrispondere il diametro della vite alla profondità del legno.


Hanno una punta in grado di aprire un foro nelle lamiere non troppo spesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.